LAVATRICI ASETTICHE - Aquastar

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LAVATRICI ASETTICHE

MACCHINE PER OSPEDALI

Lavatrici Super-Centrifuganti - Serie LBS
ASETTICHE A  BARRIERA SANITARIA


Le lavatrici a barriera sanitaria Serie LBS, sono state progettate per l’uso in cliniche e centri ospedalieri e sono predisposte con misure di sicurezza specifiche destinate ad impedire la proliferazione di agenti infettivi durante
il processo di lavaggio, in ottemperanza delle normative più recenti sulla sicurezza e sull’igiene nel settore sanitario.
Queste macchine dispongono di due sportelli, uno di carico e l’altro di scarico: quello di carico è situato nell’area alla quale arriva la biancheria sporca, mentre da quello di scarico si prelevano i capi puliti.
Entrambe le zone sono separate da un tramezzo, in cui si trova l’attrezzatura di lavaggio.
In tal modo, caricando la biancheria da uno sportello e scaricandola dall’altro, si evita il contatto tra l’acqua pulita con quella sporca e quindi il rischio di contaminazione.
La solida e robusta costruzione della Serie LBS, permette di ridurre al minimo la manutenzione, la vasca di lavaggio studiata in ogni minimo particolare, ha consentito di ottenere un’eccellente azione meccanica
riducendo al massimo i costi di esercizio.
La Serie LBS, è poco ingombrante e facilmente installabile grazie ai pannelli removibili che consentono una facile accessibilità ad ogni singolo componente.

- La forma e le grandi dimensioni del cesto portabiancheria  e della vasca permettono di ridurre al massimo i consumi di acqua e di energia consentendo il raggiungimento di un alto rapporto di sbattimento,ed una elevata qualità di lavaggio che può essere eseguito introducendo in macchina detergenti, disinfettanti e sterilizzanti  sia allo stato liquido che in polvere. I portelli di grandi dimensioni e soprattutto la larghezza dei cestelli, consentono un rapido carico e scarico della biancheria.
La gamma LBS , è inoltre dotata di un sistema di bloccaggio automatico del cesto durante la fase di carico e scarico della biancheria.
I portelli sono protetti da un sistema elettromagnetico di chiusura che non permette in nessun modo l’apertura durante il funzionamento.
Il posizionamento del cesto è automatico in funzione che si apra il portello della biancheria sporca o di quella pulita.
Grazie all’ottima disposizione dei componenti, ottenuta durante la fase di progettazione, le operazioni di manutenzione risultano facilmente eseguibili

COMPUTER DANA 1500 – Tutte le operazioni sono gestite dal computer a microprocessori DANA 1500.  Dotato di 5 programmi già memorizzati con la possibilità di poterne memorizzare altri 25, direttamente sul computer stesso oppure attraverso un PC esterno. La programmazione e la consultazioni dei programmi è molto semplice. Sul display si possono seguire tutte le operazioni in corso e il tempo rimanente del ciclo di lavaggio. Il fine ciclo è indicato da una suoneria automatica.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu