ESSICCATOI SERIE ES - AQUASTAR

Vai ai contenuti

Menu principale:

SISTEMI DI ASCIUGATURA


ESSICCATOI ROTATIVI

SERIE ES


CAPACITA' DI CARICO :

KG. 10 - 14 - 18 - 23 - 34 - 55 - 75

Soddisfazione del cliente garantita al 100%!


L’essiccatoio AQUASTAR garantisce ottimi risultati. Disponibile nella versione con riscaldamento elettrico, gas e vapore, l’essiccatoio assicura un’asciugatura perfetta e consumi notevolmente ridotti grazie al particolare sistema di convogliamento dell’aria all’interno del cesto.
Grazie all’inversione di rotazione del cesto, di serie su tutti i nostri essiccatoi, si riesce a garantire un’asciugatura uniforme anche per i capi di dimensioni più grandi: la rotazione alternata del cesto evita il classico “effetto palla”, cioè l’asciugatura della sola parte esterna della biancheria, mentre la parte interna resta umida.
Grazie alla funzione antigrinze, alla fine del ciclo di asciugatura, il cesto dell’essiccatoio continua a ruotare a senso alternato con  intervalli regolari, mantenendo la biancheria in movimento fino allo scarico evitando, così, la formazione di pieghe e facilitando l’operazione di finitura.

Riscaldamento ELETTRICO: grazie al microprocessore che permette di controllare i livelli di potenza, gli essiccatoi elettrici possono lavorare a potenza completa o parziale, riducendo così i consumi.

Riscaldamento a VAPORE: grazie al sistema a flusso continuo, lo scambiatore di calore è subito disponibile e si evitano i colpi d’ariete ed i possibili fenomeni di cavitazione tipici del sistema a valvola:
gli essiccatoi ES sono progettati per una lunga durata.

Riscaldamento a GAS: gli essiccatoi ES, sono progettati per funzionare con tutti i tipi di gas, sono dotati di bruciatore con accensione e controllo di fiamma.

Riscaldamento: ELETTRICO, GAS o VAPORE
Cesto in ACCIAIO INOX
Comandi con Microprocessore IM7
30 programmi disponibili, facilmente e liberamente modificabili
11 Lingue disponibili
Segnalazione Allarmi e della pulizia del filtro
Funzione di autodiagnosi
Raffreddamento automatico a fine ciclo
Inversione Cesto
Facile accesso al Filtro aria
Ampio Portello di Carico
Filtro aria di facile manutenzione
Funzione anti-grinze a fine ciclo per facilitare le operazioni di finissaggio
                                 
                                
Microprocessore: IM7

Standard in tutti gli essiccatoi ES, il microprocessore
MP consente di gestire con la massima semplicità le seguenti operazioni:                                                    

Tempo di asciugatura
Temperatura
Velocità di rotazione del cesto
Velocità di rotazione della ventola
Livello di riscaldamento (Versione Elettrico)
Ciclo Antigrinze
Gestione degli allarmi



Studiato appositamente per facilitare l’uso dell’essiccatoio, la manutenzione e la gestione dei costi il microprocessore IM7 è estremamente flessibile ed intuitivo.

COMUNICARE FACILE
AQUASTAR ha superato la barriera di comunicazione legata alla lingua; nel microprocessore MP7 sono state implementate più lingue in modo da garantire la facilità d’uso ovunque nel mondo. La tastiera, inoltre, usa solo dei simboli di facile interpretazione.

MANUTENZIONE FACILE
Semplificare la manutenzione significa ridurne i costi! Tutti gli allarmi visualizzati a display vengono memorizzati e sono facilmente richiamabili dal tecnico in caso sia necessaria un’assistenza. Il microprocessore, inoltre, è dotato di un’area HELP visualizzabile a display nella quale sono indicate tutte le operazioni di controllo da eseguire per fare una corretta diagnosi e risolvere il problema nel minor tempo possibile

CONTENERE I COSTI DI GESTIONE
Grazie alla funzione Power Control, l’essiccatoio elettrico può funzionare su più livelli di riscaldamento; sarà l’operatore, in base alla potenza disponibile, a scegliere se far funzionare l’essiccatoio al minimo o al massimo. L’utente, inoltre, può controllare a display l’energia consumata dall’essiccatoio, sia che esso sia elettrico, a gas oppure a vapore.
Il test dei carichi e degli ingressi, inoltre, può essere fatto direttamente da tastiera.

PROGRAMMI DI ASCIUGATURA SEMPRE DISPONIBILI
A seconda del tessuto, il ciclo di asciugatura può differire per tempo, temperatura, velocità rotazione cesto, velocità rotazione ventola, parametri del ciclo anti-grinze, etc. I programmi di asciugatura possono essere creati sulle basi delle singole necessità, salvati e successivamente richiamati al momento opportuno. In questo modo si risparmia tempo, si assicurano risultati di ottima qualità e si evitano danni ai tessuti legati ad impostazioni errate da parte dell’operatore.


 +39 051 6816611
 +39 051 6814322 (fax)

 Realstar srl
 Via Verde 7/D
 40012 Calderara di Reno
 (Bologna) Italy


 P.IVA IT00577931207
Torna ai contenuti | Torna al menu