LAVATRICI ASETTICHE A BARRIERA SANITARIA - AQUASTAR

AQUASTAR
Laundry solutions
Vai ai contenuti
SOCIETA'
SELF-SERVICE
MANEGGI
LAVATRICI
COMBI
STIRATURA
ACCESSORI
ASCIUGATURA

NEWS

LAVATRICI ASETTICHE A BARRIERA SANITARIA

LAVATRICI

Serie  LBS

Lavatrici SUPER - CENTRIFUGANTI
ASETTICHE a BARRIERA SANITARIA


Capacità: 16 - 22 - 35 - 50 -70 - 100 Kg.
Per Ospedali e Case di Cura


COME TRATTARE LA BIANCHERIA NEGLI OSPEDALI

Dopo una attenta ricerca eseguita nei nosocomi, si è scoperto che abbastanza frequentemente, si verificano trasmissioni di infezioni dovute alla mal igienizzazione della biancheria.E’ stato riscontrato che il sistema più corretto per la pulitura della biancheria, è quello mediante l’utilizzo di macchine ad acqua, ma il principale problema è come maneggiare la biancheria sporca ed infetta da quella pulita e disinfettata. Ecco quindi che si è dato inizio ad un accurato studio per la realizzazione di una macchina che fosse capace di lavare ed igienizzare ogni tipo di biancheria presente negli ospedali, case di cura, case di riposo etc. Si è quindi arrivati alla realizzazione della serie di macchine LBS. Le macchine LBS sono dotate di una doppia porta per il carico e lo scarico della biancheria, in posizione contrapposta. Questo permette all’operatore di introdurre la biancheria contaminata dal un lato della macchina e di prelevare la biancheria igienizzata dall’altro lato senza che via sia assolutamente nessuna contaminazione.




La corretta installazione deve essere eseguita posizionando la macchina attraverso un muro od una parete divisoria in modo che l’operatore introduca la biancheria sporca da una zona dove non esista in nessun modo, il contatto con quella pulita. Una volta finito il ciclo di lavaggio, lo scarico della biancheria lavata e sterilizzata, viene eseguita dal lato opposto della parete attraverso l’apertura del secondo portello. Durante questa fase un dispositivo di chiusura mantiene chiuso il portello di carico consentendo lo scarico del cestello in tutta sicurezza in un ambiente non contaminato. La serie LBS, si contraddistingue per la costruzione solida e robusta e per la grande facilità di utilizzo.
Il sistema di sospensioni quadri vettoriali e l’utilizzo del sistema di trasmissione con inverter, consente una grande stabilità durante la fase di centrifuga, che raggiunge i 900 o 1000 giri/min a seconda delle capacità, riducendo al massimo la trasmissione di vibrazioni al suolo con conseguente riduzione della rumorosità.















COMPUTER MPP – Tutte le operazioni sono gestite dal computer a microprocessori MPP.  Dotato di 5 programmi già memorizzati con la possibilità di poterne memorizzare altri 25, direttamente sul computer stesso oppure attraverso un PC esterno.
La programmazione e la consultazioni dei programmi è molto semplice.
Sul display si possono seguire tutte le operazioni in corso e il tempo rimanente del ciclo di lavaggio.
Il fine ciclo è indicato da una suoneria automatica.

CESTO PORTABIANCHERIA - La forma e le grandi dimensioni del cesto portabiancheria  e della vasca permettono di ridurre al massimo i consumi di acqua e di energia consentendo il raggiungimento di un alto rapporto di sbattimento ed una elevata qualità di lavaggio che può essere eseguito introducendo in macchina detergenti, disinfettanti e sterilizzanti  sia allo stato liquido che in polvere. I portelli di grandi dimensioni e soprattutto la larghezza dei cestelli, consentono un rapido carico e scarico della biancheria.
La gamma LBS, è inoltre dotata di un sistema di bloccaggio automatico del cesto durante la fase di carico e scarico della biancheria.
I portelli sono protetti da un sistema elettromagnetico di chiusura che non permette in nessun modo l’apertura durante il funzionamento.
Il posizionamento del cesto è automatico in funzione che si apra il portello della biancheria sporca o di quella pulita.
Grazie all’ottima disposizione dei componenti, ottenuta durante la fase di progettazione, le operazioni di manutenzione risultano facilmente eseguibili.
Il riscaldamento dell’acqua necessaria al lavaggio può essere generato da:
Resistenze Elettriche  (Macchina ELETTRICA)
Alimentazione ed iniezione di Vapore (Macchina a VAPORE)




Velocità di centrifuga da 900 - 1000 giri
Comandi con MICROPROCESSORE
Display digitale
Bottale sospeso su ammortizzatori
Sistema di auto equilibratura del carico
Sistema di sicurezza chiusura oblò
Riscaldamento Elettrico o Vapore
Motore Lavaggio con Inverter
Sistema di messaggistica allarmi
Vaschetta saponi

Bottale, Cesto e Pannellli Carrozzeria in Acciaio Inox Aisi 304
REALSTAR S.R.L.
Via Verde, 7/d - 40012 Calderara di Reno Bo - Italy
tel. +39/051/722587 - Fax + 39/051/723967
P.IVA IT 00577931207 - CODICE SDI M5UXCR1

TERMS
Contattaci per ulteriori informazioni
SOLUTIONS
Soluzioni di lavaggio industriale per lavanderie tradizionali, lavanderie a gettoni, hotel, comunità, ospedali, maneggi e centri ippici, pet-stores
AQUASTAR
Laundry solutions
Torna ai contenuti